Le vendite ed i servizi di post-vendita sono sempre più riconosciuti come un fattore critico del successo aziendale, mentre un numero sempre maggiore di produttori sfrutta le operazioni di servizio e supporto ai servizi per derivare un valore aggiuntivo dagli investimenti nei prodotti e distinguersi dalla concorrenza.
Da questo punto di vista, Windchill Service Products (SP) è una suite di soluzioni, in grado è in grado di fornire a valle tutte le informazioni necessarie per supportare le iniziative legate ai servizi di post-vendita fornite dai produttori.
L'approccio unico e incentrato sul prodotto e la gestione delle informazioni sui servizi rappresentano le basi su cui si fonda la suite Windchill Service Products.
La suite di soluzioni Windchill Service Products (SP), offre la possibilità di organizzare e gestire i contenuti dei servizi nel contesto delle strutture di prodotto (vista as-supported) e di facilitare il riutilizzo dei contenuti tra famiglie di prodotti. Le strutture informative di servizio consentono ai processi di gestione delle modifiche e delle configurazioni di garantire l'accuratezza e la pertinenza delle informazioni.