Vuforia Chalk

Comunicazione, Collaborazione, Risultati

Vuforia Chalk è uno strumento potente di comunicazione, che combina strumenti di collaborazione avanzati basati sulla realtà aumentata (AR), che consentiranno alle aziende di semplificare ed ottimizzare le attività di service, fornendo assistenza tecnica in tempo reale ai tecnici che si scontrano con difficoltà sconosciute e complesse.

 

Vuforia Chalk combina la realtà aumentata (AR) avanzata con comunicazioni in tempo reale per connettere un tecnico sul campo con un esperto, in modo tale che l'esperto possa vedere e discutere la situazione sul campo. I tecnici e gli esperti possono disegnare annotazioni digitali sullo schermo del dispositivo mobile o del desktop che aderiscono accuratamente agli oggetti fisici 3D, permettendo agli esperti di guidare passo passo i tecnici nel processo. Con annotazioni più accurate, gli esperti e i tecnici impiegano meno tempo a risolvere i problemi, aumentando la produttività e l'efficienza operativa.

 

Visione artificiale avanzata

  • La mappatura dell'ambiente 3D consente alle annotazioni di "aderire" agli oggetti nel mondo fisico. Le annotazioni digitali ancorate di Vuforia Chalk aumentano l'accuratezza e la precisione, consentendo una migliore comunicazione tra gli utenti.

 

Utenti moderatori e codici di connessione

  • Offre una versione basata su web dell'applicazione per esperti in remoto o operatori del call center che possono lavorare da un computer desktop o portatile. L'applicazione Vuforia Chalk for Desktop è disponibile solo all'esperto in remoto in una sessione di Vuforia Chalk. I tecnici in loco che condividono la loro vista devono essere su un dispositivo mobile che supporta una tecnologia AR di base utilizzata da Vuforia Chalk per le annotazioni.

 

Sessioni multi-esperto

  • In una singola sessione di Vuforia Chalk possono intervenire fino a 5 partecipanti (esperti e tecnici in loco), garantendo un livello di supporto di qualità superiore.

 

Modalità a bassa larghezza di banda

  • Si basa su una connessione mobile forte o tramite rete cellulare o Wi-Fi. Se la posizione o l'ambiente in cui si utilizza Vuforia Chalk non dispongono di una buona connessione di rete, gli utenti possono attivare la "modalità a bassa larghezza di banda". La modalità a bassa larghezza di banda consente di trasmettere video con un'alta risoluzione e basso frame rate così che le chiamate possano essere efficaci anche in aree con connessione poco potente.

 

Sintesi della sessione

  • Utilizzando la feature di sintesi della sessione, Vuforia Chalk memorizza e mostra i "punti di interesse" alla fine di una sessione come gli screenshot da una chiamata. I "punti di interesse" vengono acquisiti automaticamente in base alle annotazioni fatte dai partecipanti alla sessione. Questi allegati possono essere esportati e salvati per essere utilizzati in futuro per: ordini di lavorazione dei documenti e prova del lavoro di servizio, miglioramento dei processi QC tramite la verifica dell'accuratezza e la risoluzione dei problemi, condivisione delle conoscenze su problemi noti, step per la correzione e molto altro.

 

Gestione aziendale

  • Il centro amministrativo di Vuforia Chalk consente la gestione degli account degli utenti Vuforia Chalk aziendali. I Super amministratori e gli amministratori aziendali dell'account dell'azienda possono gestire i permessi utente e visualizzare i dati/analisi d'uso aziendale. Inoltre, il centro amministrativo di Vuforia Chalk offre sicurezza di grado aziendale e funzionalità single-sign on per le organizzazioni.

 

Sicurezza dei dati

  • Video, audio ed immagini di Vuforia Chalk sono crittografate end-to-end e nessun contenuto è salvato o archiviato nel cluoud o su un server.

 

 

  • Riduzione dei costi operativi, grazie alla possibilità di intervenire tempestivamente e risolvere i problemi in tempo reale da remoto, sfruttando il supporto dell’AR da parte di un team di esperti, eliminando così i costi relativi a trasferte non necessarie o a quelli associati a visite ripetute;
  • Efficienza migliorata, riducendo i periodi di inattività degli esperti velocizzando la risoluzione dei problemi, grazie alla possibilità di “connettere” i tecnici sul campo e i Clienti con esperti, in qualsiasi momento ed in ogni fase del processo di risoluzione dei problemi e di interventi di riparazione;
  • Aumentata la sicurezza e la conformità alle leggi vigenti, mantenendo i tecnici sul campo al sicuro mentre lavorano su macchine o in ambienti pericolosi, consentendo agli esperti di annotare ed evidenziare a video specifici dettagli, pericoli o passaggi da seguire per evitare errori e/o incidenti;
  • Self-Service abilitato per i Clienti, riduzione dei tempi di inattività dei Clienti, grazie al tutoring in remoto tramite di strumenti di digital learning, che consentono di trasferire efficacemente la conoscenza dei lavoratori più esperti, in modo che ogni membro del team, possano essere in grado di risolvere rapidamente ogni problema.