Xplo Servicely

Aumenta la profittabilità del servizio post-vendita

Le aziende manifatturiere sfruttano ancora troppo poco il potenziale del servizio post-vendita. Grazie agli strumenti digitali, i ricavi generati dal servizio post-vendita possono incrementare considerevolmente il fatturato aziendale.

 

Per ottimizzare il processo di gestione del service, Xplo ha sviluppato Servicely, un’innovativa piattaforma che si integra perfettamente con i sistemi aziendali già presenti in azienda e consente di gestire in modo completo ed automatizzato la vendita delle parti di ricambio, la distribuzione della documentazione tecnica e le richieste di assistenza tecnica.

 

Gestione ordini parti di ricambio

Servicely si integra con tutti i sistemi di progettazione e consente di creare rapidamente cataloghi di ricambi interattivi 2D e 3D, che consentono di semplificare ed automatizzare il processo di gestione degli ordini relativi alla fornitura dei ricambi e le richieste di assistenza tecnica, rendendo così i Clienti completamente autonomi nella procedura d’ordine.

 

Documentazione tecnica

Servicely dispone di un repository centralizzato, in cui i Clienti posso accedere rapidamente per visualizzare e consultare la documentazione tecnica, i manuali d’uso e manutenzione relativa ad una determinata macchina, che risulterà sempre aggiornata.

 

Ticket di assistenza

Servicely include un sistema di ticketing, che consente di tracciare le richieste di assistenza tecnica ed intervento, organizzandole in base alla priorità, fornendo così un supporto rapido ed efficiente.

 

Assistenza remota in Realtà Aumentata

Servicely integra soluzioni di assistenza remota in realtà aumentata (AR), che permettono di intervenire in tempo reale alle richieste di assistenza tecnica. Grazie al supporto della realtà aumenta (AR), i tecnici possono supportare da remoto i Clienti nella risoluzione di guasti o nell’esecuzione di procedure di manutenzione, risparmiando tempo e costi di trasferta.

 

 

  • Definizione delle parti di ricambio e kit di rivendita direttamente all’interno del sistema CAD, del sistema ERP aziendale oppure direttamente all’interno di Servicely;
     
  • Pubblicazione di una nuova macchina 3D. Servicely preleva in automatico le informazioni sulla ricambistica, le descrizioni multilingua e la documentazione tecnica dai tuoi sistemi aziendali (PDM/PLM/ERP);
     
  • I dati convertiti e semplificati, grazie al convertitore incluso in Servicely, vengono archiviati sul Cloud, per essere disponibili per la visualizzazione e consultazione da web. E’ possibile accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo e navigare in 3D per acquistare ricambi, consultare documenti in digitale ed aprire ticket di assistenza.

  • Ottimizzazione delle attività post-vendita;
  • Semplificazione dei processi di gestione degli ordini, della fornitura di parti di ricambio e delle richieste di assistenza tecnica;
  • Valorizzazione ed utilizzo dei dati di progetto 3D, anche al di fuori dell’ufficio tecnico;
  • Automatizzazione del processo di creazione ed aggiornamento dei cataloghi, manuali di ricambio e documentazione tecnica;
  • Accesso immediato da qualsiasi dispositivo alla documentazione tecnica, cataloghi e manuali di ricambio
  • Tracciabilità di tutte le attività di post-vendita, per generare dashboard ed analytics a supporto della direzione.

 

Maggiori Informazioni: