29 ottobre 2021

News – Come ottenere il massimo da Creo con la simulazione

Scoprite come integrare la simulazione per migliorare il workflow nel processo di progettazione

News – Come ottenere il massimo da Creo con la simulazione

 

Tradizionalmente, progettisti e analisti lavoravano fianco a fianco per realizzare prodotti di alta qualità, ma l’approccio tradizionale ha anche portato a un incremento del time-to-market ed all'abbandono di potenziali soluzioni che non sono mai state testate.

 

Rivedere le modalità di progettazione ed incorporare l’attività di simulazione, per guidare le decisioni durante la fase di progettazione, non implica solo l’utilizzo di una gamma completa di strumenti di simulazione, ma soprattutto l’utilizzo di semplici studi, che intervengono in tempo reale durante la modifica delle parti per consentire di valutare se una modifica è valida o meno.

 

Oggi, le nuove tecnologie di simulazione di PTC, consentono di apportare in tempo reale modifiche nel workflow, garantendo ai progettisti la possibilità di creare iterazioni in modo più rapido e di sottoporre il proprio lavoro agli analisti con maggiore fiducia.

 

Ma, come possiamo ottenere questo risultato sfruttando la simulazione?

 

  1. Identificando a monte i problemi che potrebbero insorgere durante la simulazione e che di conseguenza potrebbero rallentare la fase di progettazione;
  2. Incorporando i carichi ed i vincoli già nel processo di progettazione;
  3. Analizzando i punti critici, al fine di concentrare gli sforzi dove sono più necessari;
  4. Valutando in tempo reale, grazie a feedback immediati, l’impatto che anche le più piccole modifiche possono avere sul progetto, creando iterazioni più velocemente,
  5. Verificando che i risultati derivanti dalla simulazione, rispettino gli standard richiesti.
     

Per saperne di più, scaricate l’e-book gratuito “Rielaborazione del workflow per una progettazione migliore”, che illustra come integrare la simulazione per migliorare il workflow nel processo di progettazione.

 

Download e-Book