15 aprile 2019

News - Ecco a Voi Creo 6.0

Scoprite come “innovare sempre e comunque”, grazie alle nuove funzionalità e moduli di Creo 6.0 per accelerare la progettazione, aumentare la produttività e migliorare la collaborazione!

News - Ecco a Voi Creo 6.0

 

Con l’avvento dell’Industry 4.0, INNOVARE non è più solo una prerogativa, ma un imperativo per non farsi trovare impreparati e non farsi sopraffare.

 

“Cogliere l’attimo”, “dettare il passo”, “fare il salto di qualità”, attraverso una gestione integrata delle informazioni, associata all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, rappresentano le direttrici che d’ora in avanti porteranno ad una produzione sempre più automatizzata ed interconnessa.

 

In particolare, le nuove tecnologie digitali, come l’Internet of Things (IoT), la Realtà Aumentata (AR), la stampa 3D, l'additive manufacturing, cloud computing, stanno avendo un impatto notevole su quelle che vengono considerate come le quattro direttrici di sviluppo nel settore manifatturiero, ovvero: progettazione, produzione, produttività e collaborazione.

 

PTC, da sempre attenta alle esigenze del mercato, ha cavalcato l’onda dell’innovazione introducendo in Creo 6.0 nuove funzionalità e moduli, che consentiranno alle aziende manifatturiere di accelerare la progettazione, produttività, aumentare la produttività e migliorando la collaborazione, sfruttando le nuove tecnologie della realtà aumentata (AR), simulazione ed analisi (FEA) ed additive manifacturing (stampa 3D), ottimizando così il processo di sviluppo prodotto.

NOVITA' CREO 6.0:

  • Realtà Aumentata  – In Creo AR Design Share 6.0 ogni postazione di Creo e Windchill disporrà della tecnologia della realtà aumentata basata su cloud.  Con Creo AR Design Share 6.0 sarà possibile pubblicare e gestire fino a 10 esperienze per volta, che potranno essere utilizzate anche con HoloLens e codici QR, disponendone del pieno controllo amministrativo. Per ciascuna esperienza, potrete identificare da chi è stata visualizzata, concedendone o rimuovendone l'autorizzazione, oltre che la possibilità di cancellarle in qualsiasi momento.
    Download Brochure "Realtà Aumentata in Creo 6.0"

  • Simulazione ed Analisi – In Creo 6.0 sono state potenziate ed incrementate le funzionalità dei software di simulazione di PTC. In particolare, grazie a Creo Simulation Live, l’ultimo aggiunto al portfolio di software di simulazione di PTC, oggi è possibile ottenere feedback in tempo reale. Basato su tecnologia ANSYS, Creo Simulation Live è in grado di eseguire simulazioni ed analisi FEA (strutturali, termiche e modali), direttamente in fase di progettazione e di ottenere feedback in tempo reale, che consentano di prendere decisioni immediate, migliorando così la qualità dei prodotti, riducendo il time-to-market ed i costi di progettazione e produzione.
    Download Brochure "Simulazione ed Analisi in Creo 6.0"

  • Additive Manufacturing – Con Creo 6.0 è possibile progettare per l’additive manufacturing in polimeri ed in metallo, creando nuove strutture reticolari controllate parametricamente e parti con dettagli completi e con proprietà di massa precise e collegarsi direttamente alla stampante 3D prescelta, con il profilo ottimizzato della stampante e delle strutture di supporto.
    Download Datasheet “Additive Manufacturing in Creo” 6.0