08 ottobre 2019

Evento - International CAE Conference and Exibition 2019

Partecipate al più importante evento sulla “Simulation Based Engineering and Sciences", che si terrà il 28 e 29 ottobre 2019 al Convention Centre di Vicenza, focalizzato sull' impiego della simulazione ingegneristica nei diversi contesti produttivi per accelerare il processo di trasformazione digitale.

Evento - International CAE Conference and Exibition 2019

 

L’International CAE Conference and Exibition, giunto alla Sua 35esima edizione, rappresenta uno dei più importanti eventi in tema di “Simulation Based Engineering and Sciences”, che quest’anno si svolgerà:

 

28 e 29 ottobre 2019 dalle 08.00 alle 18.00

VICC - Vicenza Convention Centre
Via Oreficeria, 20 
36100 Vicenza - VI
www.caeconference.com

 

Anche quest’anno non mancheranno all’appuntamento esperti autorevoli del mondo accademico, della ricerca, dell’industria, oltre che i principali produttori di software di simulazione ingegneristica, che attraverso presentazioni, esperienze pratiche, dimostreranno come l’Engineering Simulation assuma un ruolo chiave nel processo di trasformazione digitale.

 

Focus principale dell’evento, sarà l’impiego della simulazione ingegneristica (fino ad oggi utilizzata prevalentemente nei processi di progettazione) nei diversi contesti produttivi, per “orchestrare” il percorso di trasformazione digitale, sfruttando le nuove tecnologie dell’Industry 4.0, come: AR, VR, Additive Manufacturing (stampa 3D), ecc.

 

Xplo, società del gruppo SIT Engineering Solutions, sarà presente con un proprio stand (nr. 19) nell’area espositiva in cui, attraverso “Live Experiences”, illustrerà come sfruttare le tecnologie dell’AR e VR per la visualizzazione immersiva dei risultati di simulazione numerica, all’interno dei processi produttivi..

 

L’International CAE Conference and Exibition sarà strutturata in:

 

  • SESSIONE PLENARIA – Si svolgerà nel giorno di apertura e sarà dedicata ad approfondire il focus dell’evento, attraverso la testimonianza di figure autorevoli nei loro settori di competenza: automotive, aerospace, energy;
  • BREAKOUT SESSIONS – Sessioni parallele in cui si terranno presentazioni ed esperienze pratiche, per illustrare utilizzo della simulazione ingegneristica nei diversi settori industriali;
  • AREA ESPOSITIVA – Gli stand degli espositori, saranno disposti lungo una “strada”, studiata per rappresentare metaforicamente il percorso verso la trasformazione digitale;
  • RESEARCH AGORA' - Area dedicata ai progetti di ricerca internazionali, in cui i ricercatori dell'imprese e delle università presentano i loro progetti ed i risultati ottenuti. Quest'anno si concentrerà sulla trasformazione digitale nei diversi settori industriali.

 

L’evento rappresenta un’occasione unica per vedere “in azione” le nuove tecnologie che daranno una nuova spinta al processo di trasformazione digitale.

 

Prendete “al volo” questa incredibile opportunità, la partecipazione è completamente GRATUITA(*)!

 

 

(*) L’accesso alla fiera, area espositiva e la partecipazione alle sessioni plenarie e breakout sessions è completamente GRATUITA, previa registrazione attraverso il link (modulo registrazione), sotto riportato

Maggiori Informazioni: