03 aprile 2018

News - Ecco a Voi Creo 5.0

Quando la tecnologia va di pari passo con l'innovazione. Scoprite "come la progettazione dovrebbe essere", grazie alle nuove funzionalità introdotte in Creo 5.0.

News - Ecco a Voi Creo 5.0

Fino a qualche anno fa l’Industry 4.0 rappresentava il futuro, una nuova tendenza che avrebbe rivoluzionato il mondo industriale.

 

Oggi, possiamo affermare con certezza che l’Industry 4.0 è cominciata e che non è più possibile abbandonare la corsa.

 

La portata delle nuove tecnologie digitali, come l’Internet of Things (IoT), la Realtà Aumentata (AR), la stampa 3D, non ha precedenti nella storia; il livello di innovazione è tale, per cui l’unico modo per non farsi trovare impreparati e non farsi sopraffare, è “cogliere l’attimo” e “dettare il passo”, attraverso una gestione integrata delle informazioni, associata all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, che porteranno ad una produzione sempre più automatizzata ed interconnessa.

 

In particolare, le nuove tecnologie digitali stanno avendo un impatto notevole su quelle che vengono considerate come le quattro direttrici di sviluppo nel settore manifatturiero, ovvero: progettazione, produzione, produttività e collaborazione.

 

Sfruttando questo trend, PTC ha introdotto in Creo 5.0 nuove funzionalità che consentiranno di automatizzare ed ottimizzare il processo di sviluppo prodotto, nelle fasi di: progettazione e modellazione, simulazione ed analisi,produzione (CAM), aumentando la produttività aziendale e dando un nuovo impulso alla collaborazione.

NOVITA' CREO 5.0:

  • Ottimizzazione della topologia – Con Creo 5.0 è possibile definire gli obiettivi ed i vincoli, lasciando che Creo generi automaticamente la geometria parametrica ottimizzata ... La progettazione come dovrebbe essere.

  • Fluidodinamica computazionale (CFD) – Con Creo 5.0 avrete a disposizione una soluzione CFD di fluidodinamica completa, che Vi consentirà di cercare, studiare, analizzare e correggere i flussi di liquidi e gas intorno ai Vostri prodotti, già nelle fasi iniziali del processo di progettazione … Strumenti di analisi a “portata di mano”.

  • Additive Manufacturing – Con Creo 5.0 avrete a disposizione un supporto completo per stampare polimeri o metalli, attraverso le principali stampanti 3D presenti sul mercato, oltre che disporre di una libreria completa di stampanti 3D compatibili con Materialise … Connessione diretta tra mondo virtuale e reale.

  • Aumento della produttività - In Creo 5.0 sono state introdotte nuove funzionalità e migliorie, che Vi consentiranno di ridurre drasticamente i tempi di progettazione, ottimizzando il processo di sviluppo prodotto, aumentando così la produttività aziendale … Più velocità, più efficienza, più produttività.

  • Realtà Aumentata (AR) – Con Creo 5.0 potrete creare, pubblicare e gestire esperienze AR direttamente dal modello 3D creato con Creo … Convergenza tra mondo fisico e digitale.

  • Multi-CAD – Con Creo 5.0 potrete importare, aprire ed aggiornare i file provenienti da altri software CAD 3D, come Autodesk Inventor, Catia, Siemens NX, Solid Edge, Solid Works, sfruttando l’innovativa tecnologia Unite di Creo (Unite Technology) … Oltre i confini della progettazione.